Beato Don Gnocchi – Commemorazione 2015

25 OTTOBRE 2015 – BEATO DON CARLO GNOCCHI
Il Gruppo Alpini, Domenica 25 ottobre, ha riproposto la Messa in ricordo del Beato Don Carlo Gnocchi e per tutti i defunti Alpini della zona 28, che è composta dai gruppi alpini dei comuni: Castel Rozzone, Treviglio, Brignano Gera d’Adda, Casirate, Caravaggio, Calvenzano, Mozzanica, Misano, Pagazzano.

Una cerimonia voluta fortemente da noi Alpini per ricordare la figura di Don Carlo Gnocchi, che con il suo esempio di vita ci dona tanti spunti su cui riflettere e pensare; Una vita spesa alla ricerca del più povero, del più bisognoso nel corpo e nello spirito.

Durante la Messa ci sono stati momenti toccanti, dalle parole sempre significative e profonde del ns. Don Riccardo, ai canti emozionanti del coro San Bernardo , alla recita della preghiera dell’alpino fino alla pelle d’Oca del Suono del Silenzio, suonato dal trombettista Antonio.
Una bellissima cerimonia che come ha detto Don Riccardo ci riempie e ci rallegra.

Un grazie và al ns. capo zona Antonio Sanese ed ai gagliardetti presenti e a tutti gli alpini che hanno riempito la chiesa di penne nere. Ma un grazie sincero và a tutta la ns. comunità che ha partecipato numerosa e ha colto l’importanza di questa messa, vivendola con partecipazione.

Don Carlo Gnocchi è … e deve essere un’ esempio di vita per tutti. Noi Alpini siamo orgogliosi di poter indossare il Cappello Alpino, quello stesso cappello che Don Gnocchi ha indossato nella sua Santa Vita!

Gruppo Alpini
Benedetto Cortesi

 


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento